Allo Zoo di Berlino Due papà per un uovo

Allo Zoo di Berlino Due papà per un uovo

Una storia che arriva dallo Zoo di Berlino dove due papà si stanno prendendo cura di un uovo. Skipper e Ping, questi i nomi dei due papà pinguini si stanno prendendo amorevolmente cura di un uovo abbandonato qualche mese fa da una femmina di pinguino reale.

Allo Zoo di Berlino Due papà per un uovo

Come spiega lo Zoo: “E’ bastato metterlo di fronte a uno dei due e lui ha subito saputo cosa fare. E’ la prima volta che lasciamo covare un uovo a due esemplari dello stesso sesso”.

I due pinguini maschi, nel caso l’uovo dovesse essere fertile, potrebbero diventare genitori ai primi di settembre.

Non è raro trovare coppie gay di pinguini reali in cattività.

Ad esempio in Australia come ha riportato La Repubblica due esemplari di quella specie, Sphen e Magic, si sono dimostrati dei genitori molto premurosi e amorevoli nei confronti della piccola Sphengic.

Altre coppie di pinguini gay si trovano in diversi zoo sparsi per il mondo. Purtroppo però non tutte le loro storie d’amore hanno avuto il lieto fine.

A Toronto (Canada) nel 2011 una coppia di pinguini gay formata da Pedro e Buddy fu divisa dalla direzione dello Zoo con lo scopo di farli accoppiare con altri esemplari femmina.

Mentre presso lo Zoo di New York City (Siamo nel 2005) Silo e Roby si separarono in maniera consensuale per andare a trovare dei nuovi amori e compagni.

L’omosessualità non è contro natura. L’omofobia si.

Alla fine l’omosessualità esiste in natura e affermare che è contro natura non ha senso. Non solo i pinguini ma anche nei mammiferi troviamo coppie gay come nei delfini, nelle scimmie di bonobo (In questo caso sono le femmine ad avere rapporti con esemplari dello stesso sesso) e nei leoni.

In Kenya sono stati immortalati due leoni maschi intenti a divertirsi tra loro. Un evento non raro ma quello che ha colpito maggiormente sono state le reazioni omofobe da parte della popolazione e di esperti del settore. Ricordiamo che il Kenya è una nazione omofoba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.